Quando fare un servizio fotografico newborn?

  • di

Il servizio newborn è un servizio fotografico che si realizza preferibilmente entro i primi 15 giorni di vita del bambino, il periodo ideale è tra il sesto e decimo giorno, non solo perchè il bambino ancora riposa nelle cosiddette pose fetali, rannicchiato come da pancia, ma anche perchè ancor anon vi è la comprasa di alcuni cosiddetti disturbi tipici del neonato, quali la crosta lattea, colichette gassose, periodo di sonno/veglia più brevi.

Il servizio fotografico newborn deve anche essere un esperienza, un momento di relax per i genitori che accogliamo in studio, per tanto cerchiamo sempre di attivarci con la massima cura e pazienza per il piccolo.

I consigli delle tutor: a volte, nelle primissime settimane di vita, può cpaitare che un bimbo non sia ancora regolarizzato nell’allattamento, per tanto il consiglio è quello di comunicare con la mamma e da fotografo professionista non insistere sulla regola dei 15 gg, a volte spostare di qualche giorno non solo ci permette di avere genitori in studi rilassati, ma anche bimbi che intrapresa la fase di regolarizzazione, sono più tranquilli durante il servizio fotografico.

Quando fotografare i newborn
Qual’è il momento migliore per fotografare un neonato?

Sei un fotografo o uno studente di fotografia e vuoi specializzarti come fotografo newborn? Scrivici per ricevere tutte le informazioni sui corsi in aula della Prima Scuola di Fotografia newborn a Napoli.