Reinventarsi e ripartire: La scuola di fotografia newborn

SOLO AL BUIO SI POSSONO VEDERE LE STELLE (i periodi di crisi possono favorire grandi idee)

Ormai è ripreso tutto (o quasi) in presenza, ma fino a un anno e mezzo fa questo non è stato affatto scontato.
Ma se è vero che proprio nei periodi bui le migliori idee vengono alla luce, la Scuola di Fotografia Newborn di Napoli è l’esempio concreto di quanto delle brillanti menti possano sfornare eccellenti idee e superare crisi economiche, periodi di chiusura totale e paura.
Annamaria Clara Di Buono e Tiziana Niespolo hanno deciso di portare avanti con tenacia il loro progetto di Scuola di Fotografia Newborn a Napoli e sono riuscite nell’intento.
Da febbraio a giugno il primo corso e da marzo a luglio il secondo, le due tutor hanno portato a compimento i primi due cicli di corsi formativi riuscendo a mixare sapientemente lezioni a distanza ed esercitazioni in presenza, barcamenandosi tra i tanti cambi di colore della Regione.

Le peculiarità dei corsi della Scuola di Fotografia Newborn di Napoli sono tante ma le più rilevanti sono la frequenza in aula, in presenza, le esercitazioni che passano gradualmente dall’uso di bambole alla gestione completa e autonoma di un servizio fotografico newborn con neonati “veri” e moduli didattici che arricchiscono la formazione professionale con incontri con una educatrice neonatale (occasione unica in una Scuola) e una esperta di marketing e comunicazione così da completare il quadro delle competenze e titolare nuovi professionisti della fotografia newborn validi, preparati, coscienziosi e pronti ad affrontare a 360° le insidie ma sopratutto le opportunità del business.

La scuola è un progetto interamente femminile, nato dalla voglia delle due fotografe napoletane con decennale esperienza nel ritratto fotografico ai “piccolissimi” di trasmettere la loro arte e le loro competenze tecniche a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso professionalizzante in un ambito in forte espansione.

Ma nonostante la forte componente femminile sia nell’ideazione che nella gestione dei moduli didattici che nella presenza in aula, ha partecipato al corso anche un uomo, Danilo Apicella, che ha investito su se stesso e sulle sue competenze in ambito fotografico per specializzarsi ulteriormente nella fotografia newborn, con un ritorno sull’investimento quasi immediato avendo avviato uno studio privato dedicato proprio alle sessioni fotografie per i neonati.

Altre corsiste che si sono distinte per gli ottimi risultati raggiunti sono state Valeria, Paola e Federica. Tre giovani donne con esperienze e formazione molto diverse accomunate dall’intento di aprirsi una nuova porta sul mondo del lavoro. Valeria con una forte impronta da storyteller ha voluto studiare per migliorare la tecnica e meglio raccontare la vita dei neogenitori; Paola ha voluto aggiornare ed arricchire l’offerta professionale dello studio fotografico familiare specializzato in cerimonie; Federica, fresca di studi in fotografia ha il sogno – e lo sta realizzando – di aprire il suo primo studio professionale.

La scuola di fotografia newborn

Che aspettative, desideri, intenzioni hanno i corsisti del prossimo corso di ottobre?

PRENOTA ADESSO IL TUO POSTO! CHIAMA ALLO 3939892161

Il programma formativo offerto dalla Scuola di fotografia newborn di Napoli è ricco di percorsi personalizzati, percorsi professionali specialistici, consulenze online, mentoring avanzati. Scopri i nostri programmi.

Contattaci direttamente allo 3939892161 per una chiacchierata conoscitiva e scoprire quale sia il corso e/o la consulenza adatta a te. -Seguici su Instagram

Se Vuoi Costruire un Portfolio di Fotografia Newborn che sia consistente, chiaro, e parli del tuo lavoro e del tuo stile, Contattaci!

Scuola di Fotografia Newborn Napoli, con lezioni in presenza. Vieni a visitare la scuola, per appuntamento tel. 3939892161 // 3791920797 -seguici su Instagram

la Scuola di Fotografia Newborn a NAPOLI
la Scuola di Fotografia Newborn a NAPOLI